Perchè sceglierci

sistema centralizzato in cloud

La gestione dei sinistri si svolge su una piattaforma in cloud dotata dei più avanzati dispositivi di sicurezza e backup. L’aggiornamento è in tempo reale e le Mandanti possono consultare le proprie pratiche in qualsiasi momento, da ogni luogo e attraverso ogni device. Il sistema è pensato per dialogare e integrarsi con altri software già  in uso presso le Mandanti.

periti incaricati con sistema di rating

Ogni fiduciario Sogesa ha un suo rating di qualità : un punteggio che deriva dai feedback delle Mandanti e degli utenti, oltre che da controlli interni sulle sue performance di efficienza. Gli incarichi vengono affidati tenendo conto di questo parametro e ciò incoraggia i periti a offrire la propria prestazione con massima professionalità , disponibilità, cortesia.

carrozzerie verificate

Sogesa dispone di una rete di carrozzerie convenzionate per sinistri stradali su tutto il territorio italiano, costantemente sottoposte a verifiche, che garantiscono alle Mandanti un importante risparmio sui ricambi e la manodopera e forniscono all’utente numerosi servizi a valore aggiunto: traino, auto sostitutiva, recupero vettura presso l’abitazione, lavaggio, tempi di riparazione certi.

tracking telefonico del sinistro

Gli utenti possono seguire l’avanzamento della propria pratica telefonando a un numero verde dedicato e digitando il codice del sinistro. Il sistema, collegato al database centrale, fornisce una risposta aggiornata e certa in modo automatico 24H.

customer satisfaction massima

L’impegno di Sogesa è finalizzato a rendere all’utente il miglior servizio possibile. I tempi e i modi con cui le figure del team Sogesa interagiscono con lui, contribuiscono ad alleviare lo stress conseguente al sinistro e gli fanno percepire l’elevata qualità  della società  Mandante.

riduzione costi

Esternalizzare il claims management a Sogesa significa abbattere notevolmente il costo medio dei sinistri grazie a un’evasione delle pratiche intelligente e straordinariamente veloce.

meno ricorsi, meno sanzioni

La rapida eliminazione delle pratiche fa sì che gli utenti non abbiano motivo di ricorrere alle vie legali per ritardi nei risarcimenti. Inoltre, lo scadenzario elettronico integrato al sistema di gestione consente di rispettare più facilmente i termini IVASS.

contrasto alle frodi

Il sistema informatico Sogesa confronta i dati di ogni pratica con la grande quantità  di record già  presenti nel database e segnala automaticamente i sinistri sospetti. Inoltre, la tempestività  della perizia si rivela spesso un efficace strumento di prevenzione delle frodi.

Open chat
#WelcomeInSogesa
Ciao sono Giulia il tuo operatore Sogesa. Come posso aiutarti?