Cybersecurity e protezione dei dati: il mese di marzo di sogesa

Home » Cybersecurity e protezione dei dati: il mese di marzo di sogesa
Sogesa-blog-750x465 (1)

Il mese di Marzo è stato per Sogesa un mese ricco di eventi in tema di Cyber Security. Siamo lieti di condividere con voi la partecipazione della nostra azienda alla 2ª edizione del CyberSec 2023 e al Security Summit: l’evento #1 sulla Cyber Security in Italia.

La Cybersecurity è una tematica di estrema importanza in un’era in cui la tecnologia fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Come ribadito durante il Security Summit, l’evento che ha approfondito a tutto tondo – dalle tecnologie agli aspetti normativi – lo stato dell’arte della Cybersecurity in Italia, la Cybersecurity rappresenta una battaglia impari.

Le parole prese in prestito dalla sessione “Sicurezza intrinseca: un approccio disruptive alla cybersecurity” risuonano ancora oggi: “Non dobbiamo chiederci ‘se’ l’incidente cybersecurity avverrà, dobbiamo chiederci ‘quando’ avverrà.” La necessità di proteggere i propri dati personali, i dati delle proprie aziende e delle istituzioni, si fa sempre più pressante, in un mondo dove l’informazione è il petrolio del 21° secolo.

Il fattore umano rimane centrale nella risposta agli attacchi informatici e per Sogesa la protezione dati è un fattore di estrema importanza. Utilizziamo, infatti, sistemi di sicurezza Fortinet per proteggere il nostro lavoro e i dati dei nostri clienti. Con l’ausilio di questi potenti strumenti, ci impegniamo a garantire la massima protezione dei dati e a prevenire qualsiasi potenziale attacco informatico.